iniziative benefiche

Da anni il Taro-Taro Story ed i suoi fedelissimi sostenitori partecipano attivamente a campagne a favore di nobili cause nel territorio parmense e non solo; la festa alla Corte rappresenta il culmine di molte di queste iniziative, rese possibili unicamente grazie alla generosità e al cuore degli amici del Taro-Taro Story. Di seguito, le iniziative che hanno segnato le ultime edizioni della Festa. Per saperne di più, clicca sulle immagini.

  • Img

    edizione 2017

    Tutto il ricavato delle offerte della dodicesima edizione sono stati destinati a favore dell'Assistenza Volontaria di Collecchio, Sala Baganza e Felino.

  • Img

    edizione 2016

    I proventi delle offerte dell'edizione 2016 sono stati interamente devoluti alla LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, la cui sede parmense si trova all'Ospedale Maggiore di Parma.

  • Img

    edizione 2015

    L'edizione del 2015 della Festa è dedicata al Centro Senologico dell'Ospedale di Parma, che accompagna molte Donne nella prevenzione, l'esame e la cura del tumore al seno.

  • Img

    edizione 2014

    La nona edizione della Festa è indirizzata alla AGD, Associazione Giovani Diabetici che ha sede nel reparto di diabetologia dell'Ospedale Maggiore di Parma, che organizza iniziative per tutti i diabetici associati (tra cui viaggi e campi educativi per bambini e adolescenti).

  • Img

    edizione 2013

    In seguito al dissesto idrogeologico e le frane che hanno causato gravi danni sull'Appennino parmense, il Taro-Taro Story viene in aiuto dei comuni di Corniglio e Tizzano rimasti pressochè isolati dal resto del territorio.

  • Img

    edizione 2012

    Inizia nel 2012 una grande amicizia: quella tra il Taro-Taro Story e il comune di San Felice sul Panaro. Nel 2012 una grande raccolta fondi è stata devoluta all'acquisto di materiale per la scuola di San Felice, duramente colpita dai sismi dell'Emilia Romagna nel maggio 2012.

  • Img

    edizione 2011

    La collaborazione iniziata nel 2010 continua nel 2011: anche la sesta edizione della Festa è dedicata all'AVIS di Collecchio (PR).

  • Img

    edizione 2010

    Il 2010 segna l'inizio dell'impegno benefico del Taro-Taro Story in occasione della Festa alla Corte di Giarola: il ricavato viene devoluto all'AVIS di Collecchio (PR).